NEWS

Probabili Formazioni: nessuna novità tattica in vista contro la Cavese

28-08-2025 16:19 - Probabili Formazioni
Autore: Redazione

A circa 48 ore dal calcio d’inizio del match contro la Cavese, le indicazioni che arrivano dalla società etnea non prevedono particolari variazioni rispetto ai convocati della gara interna contro il Foggia. Sicuramente non saranno del match Alessandro Quaini, ancora squalificato, oltre agli indisponibili Francesco Di Tacchio e Gregorio Luperini, che hanno da poco iniziato la fase di riatletizzazione, nonché Alex Rolfini che difficilmente sarà rischiato dopo essere rientrato in gruppo da poco.

Nessun aggiornamento per Carmelo Forti e Giulio Frisenna, ma la loro convocazione è altamente improbabile. Ritorna invece abile ed arruolabile Manuel Martic, dopo il turno di squalifica, rappresentando per il tecnico Toscano un tassello in più sia per la difesa che la mediana. Non essendo ancora ufficializzato l’arrivo a Catania di Salvatore Caturano, appare quasi del tutto impensabile un suo aggregarsi al gruppo in partenza per Cava de’ Tirreni senza aver mai svolto un allenamento con i nuovi compagni.

A questo punto, salvo improvvisi cambiamenti, si va verso la conferma dello scacchiere sceso in campo contro i puglisi, con Dini tra i pali; difesa a tre con Ierardi, Di Gennaro e Celli; mediana con Aloi e Corbari; esterni Casasola e Donnarumma; coppia di trequartisti formata da Jimenez e Cicerelli; teminale offensivo Forte.

Gli unici possibili dubbi sono un potenziale inserimento di Pieraccini al posto di Celli nel ruolo di braccetto difensivo ed un eventuale utilizzo dal primo minuto di D’Ausilio, con Jimenez che potrebbe accomodarsi in panca per fare staffetta inversa rispetto alla gara di Foggia, o un suo utilizzo come mezzala. In tal caso, sarebbe Corbari ad andare in panchina.