NEWS
percorso: Home > NEWS > Avversario

Potenza-Catania, lucani ok in Coppa ma scatta l’emergenza infortuni

10-12-2025 19:58 - Avversario
Autore: Redazione

Il Potenza, prossimo avversario del Catania in campionato, si presenta all'appuntamento dopo la vittoria per 3-1 contro il Crotone nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C, risultato che ha regalato ai lucani l'accesso alle semifinali ma che ha lasciato in eredità anche nuove preoccupazioni sul fronte fisico.

La gara del Viviani si è sbloccata al 37' con il rigore trasformato da Bruschi, prima del raddoppio firmato da Maisto in avvio di ripresa. Il Crotone ha provato a rientrare in partita con Murano al 51', ma nel finale Selleri ha chiuso definitivamente i conti con il 3-1 all'87', capitalizzando un rapido contropiede.

In vista della sfida contro i rossazzurri, però, l'attenzione è tutta rivolta alle condizioni dell'organico a disposizione di De Giorgio. Il tecnico del Potenza deve già fare i conti con le defezioni di Anatriello, Schimmenti e D'Auria, e ora rischia di perdere anche il difensore Camigliano, costretto a uscire dopo appena dieci minuti nella gara di Coppa per un problema fisico. Un'assenza che, se confermata, andrebbe a incidere ulteriormente su un reparto difensivo già messo alla prova.

Il successo ottenuto contro il Crotone conferma un Potenza in salute dal punto di vista del risultato e del carattere, ma le condizioni degli uomini chiave rappresentano un fattore da monitorare attentamente in vista del prossimo impegno di campionato al cospetto del Catania.