NEWS
percorso: Home > NEWS > Altri Sport

PGS Sales Catania, ufficializzato l'esterno Nicolas Munoz

27-01-2026 20:13 - Altri Sport
Autore: Redazione

La PGS Sales Catania accoglie un nuovo rinforzo nel proprio roster: si tratta di Nicolas Munoz, esterno italo-argentino di 26 anni e 190 centimetri, pronto a mettere la propria esperienza al servizio della squadra etnea.

Munoz arriva a Catania dopo un percorso cestistico maturato tra Francia e Spagna, contesti competitivi che ne hanno forgiato sia il profilo tecnico sia quello caratteriale. Un giocatore completo, abituato a ritmi elevati e a responsabilità importanti, che porta con sé un bagaglio di solidità e personalità già ben definito.

Per lui, l’approdo in Italia rappresenta molto più di una semplice tappa professionale. Da tempo, infatti, Nicolas coltivava il sogno di giocare nel campionato italiano. Un desiderio reso possibile anche grazie alle sue origini familiari, legate a Chiusano di San Domenico, che gli hanno consentito di ottenere la cittadinanza italiana e di coronare un obiettivo inseguito per anni.

Esterno di affidabilità ed esperienza, Munoz è stato scelto dalla dirigenza rossazzurra per aggiungere al gruppo carisma, intensità e equilibrio. Qualità che si sono già intraviste nel suo primo impegno ufficiale con la maglia della PGS Sales Catania: l’esordio contro Siracusa ha mostrato un giocatore sicuro, capace di prendersi responsabilità e di offrire spunti interessanti in entrambe le fasi di gioco.

Il suo inserimento nel roster rappresenta un tassello importante per il prosieguo della stagione, con l’obiettivo di alzare il livello competitivo della squadra e rafforzare la rotazione sugli esterni. Nicolas Munoz si presenta dunque come un innesto di valore, pronto a lasciare il segno e a diventare una risorsa preziosa per la PGS Sales Catania.