NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Pelligra: “Il Catania al fianco della Sicilia, è il momento di ricostruire”

23-01-2026 19:36 - News Generiche
Autore: Redazione

Dopo i drammatici danni provocati dal ciclone Harry, il presidente del Catania, Ross Pelligra, ha voluto esprimere pubblicamente la propria vicinanza alla Sicilia attraverso un messaggio diffuso sui canali ufficiali del club.

"Buonasera Catania e amici della Sicilia – ha dichiarato Pelligra –. Purtroppo abbiamo ricevuto la terribile notizia della devastazione che ha colpito la Sicilia a causa del maltempo. È qualcosa che spezza il cuore, una notizia drammatica che ha fatto il giro del mondo. Siamo profondamente dispiaciuti e il nostro pensiero, così come il nostro sostegno, va a tutte le persone colpite".

Il presidente rossazzurro ha poi spiegato come, dopo aver seguito con attenzione l’evolversi degli eventi nei giorni immediatamente successivi all’emergenza, sia arrivato il momento di reagire con determinazione. "Negli ultimi giorni, osservando quanto è accaduto, abbiamo capito che ora è il tempo di ricostruire, di essere forti e di lavorare insieme. Come Catania Football Club e come famiglia Pelligra, abbiamo deciso di dare un aiuto concreto".

Da qui l’annuncio dell’iniziativa solidale: gli incassi della prossima gara casalinga saranno interamente devoluti a sostegno delle aree colpite. "Questo fine settimana – ha spiegato – doneremo gli incassi del match interno per supportare le persone in difficoltà e le attività economiche colpite, aiutandole nel percorso di ricostruzione".

Un appello che si estende a tutta la comunità siciliana, non soltanto al mondo del tifo. "Chiedo il sostegno non solo dei nostri splendidi tifosi del Catania, ma anche dei leader imprenditoriali della comunità di Catania e dell’intera Sicilia, affinché possano unirsi e dare una mano".

Il messaggio si chiude con un invito forte e diretto alla solidarietà collettiva: "Questo è il momento di sostenere la nostra bellissima Sicilia, di ricostruire e di renderla di nuovo un grande luogo. Chiedo con forza il supporto di tutti. Grazie e a presto".

Un intervento che conferma il legame profondo tra il club rossazzurro, il suo presidente e il territorio, nel segno della responsabilità sociale e della vicinanza concreta in un momento di grande difficoltà.
video
Ross Pelligra