NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania, il coach Juanra: “Più forti e con fame di vittorie”

28-08-2025 19:33 - Futsal
Autore: Redazione

Il coach della Meta Catania, Juanra, ha rilasciato sulla pagina Facebook ufficiale del club un’intervista, parlando del futuro del club che, dopo due scudetti consecutivi, sarà nel mirino delle altre formazioni che lotteranno per il Tricolore: “Quello che abbiamo fatto è stato bellissimo e proveremo a fare ancora meglio. Sappiamo che sarà difficilissimo, ma stiamo lavorando proprio per quello. Come diciamo sempre ad ogni inizio di campionato, tutti partiamo con zero punti. Dobbiamo dimostrare tutto e guadagnare sul campo i risultati con l’umiltà, che rappresenta la nostra forza, con i piedi sempre ben a terra”.


Sul mercato gli arrivi di Drahovský, Brunelli e Sacon hanno reso il roster più competitivo: “Abbiamo fatto un ottimo mercato e siamo più forti in alcune posizioni dove c'era bisogno di qualche uomo e di maggior qualità. Sappiamo bene che con la sola qualità però non si vince. La nostra forza deve essere il gruppo e la fame. Abbiamo grandissimi professionisti che vogliono sempre di più, migliorarsi per arrivare più lontano possibile e vincere tutto. Non è il mio lavoro a mettere fame nella loro testa perché hanno tutti una grande mentalità come squadra”.


Per quanto riguarda la Champions League, dove vuole arrivare la Meta?: “Lo scorso anno abbiamo centrato l’obiettivo di arrivare all’Elite Round e penso che per quest’anno sia l’obiettivo minimo. Sicuramente non sarà facile perché è cambiato il format, quindi giocheremo una partita in casa e l’altra fuori. Questo già cambia tanto. Speriamo di arrivare il più lontano possibile, ma sappiamo che ci saranno grandissime squadre che giocano da tanti anni la Champions ed hanno tantissima esperienza”.