NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania, parla il capitano Musumeci: “Pronti a lottare su tutti i fronti”

29-08-2025 16:11 - Futsal
Autore: Redazione

Dopo le parole del tecnico Juanra, è toccato al calciatore più rappresentativo della Meta Catania parlare ai microfoni della pagina Facebook ufficiale del club. Stiamo parlando del Capitano Carmelo Musumeci, ultimo ad essere ufficializzato nel nuovo roster rossazzurro ma primo per impegno e dedizione a questi colori: “Si ricomincia con questa maglia. Era quello che desideravo e per questo ringrazio la società. Adesso si torna a lavorare e sudare per questa maglia per portarla ancora in alto, come abbiamo fatto in questi ultimi anni

I tanti impegni tra campionato e Champions League hanno indotto il tecnico ad iniziare la preparazione più tardi rispetto alle altre concorrenti del campionato italiano: “Sì, abbiamo iniziato dopo. Il mister preferiva, data la pesantezza degli impegni di questi anni, dare più tempo per riposare che è importante tanto quanto il lavoro. Abbiamo tanti impegni da onorare e vogliamo arrivare fino in fondo ad ogni competizione. Da ieri abbiamo iniziato a lavorare per arrivare pronti a questi appuntamenti”.

Juanra evidenza che questo gruppo non va allenato per mantenere viva la fame: “Lo dimostrano i fatti. Nonostante il primo scudetto, abbiamo vinto anche lo scorso anno, dimostrato di avere ancora fame. Questo dimostra che è nel nostro DNA. Magari quando si vince, si perde la buona strada, invece questa squadra ha dimostrato di essere umile e lavoratrice. Conosciamo la strada, ii mister sotto questo punto di vista non ha nessun tipo di problema”.

Sogni nel cassetto per il capitano etneo: “Cerco sempre di migliorare, è il mio obiettivo. Poi il resto verrà da sé. E’ chiaro che nel mio cuore e nella mia testa c'è di vincere il più possibile, però so anche che per farlo devo camminare passo dopo passo, appunto, cercando di migliorare ogni piccolo dettaglio”.