NEWS
percorso: Home > NEWS > Pallanuoto

Ekipe Orizzonte, Bettini: “Contro Rapallo sarà la prima vera prova stagionale”

10-10-2025 17:22 - Pallanuoto
Autore: Redazione

Nemmeno una settimana dopo l’esordio stagionale, per l’Ekipe Orizzonte è già tempo di big match. Domani, sabato 11 ottobre alle 15:00, le campionesse rossazzurre scenderanno in vasca sul campo del Rapallo Pallanuoto per il secondo turno del campionato di Serie A1 femminile.

La squadra di Martina Miceli arriva all’appuntamento dopo il convincente debutto interno, vinto con un travolgente 26-4 contro la Nautilus Civitavecchia, che ha segnato il ritorno del pubblico catanese alla piscina di Nesima. Ma la sfida in Liguria promette ben altra intensità: il Rapallo, reduce dalla qualificazione ai gironi di Champions League, si presenta come uno degli avversari più insidiosi di questa fase iniziale di stagione.

A sottolineare la difficoltà del match è Dafne Bettini, numero 6 dell’Orizzonte:“La prima partita ci è servita per rompere il ghiaccio. Domani ci aspetta la prima vera prova della stagione. Giocheremo contro una squadra con tanti nuovi innesti e giocatrici di qualità, in una piscina sempre difficile. Ma siamo l’Orizzonte, e andremo lì per fare un’ottima prestazione e cercare la vittoria.”

La Bettini ha poi aggiunto: “Sappiamo che il Rapallo ha ambizioni importanti e vuole tornare tra le grandi, ma anche noi siamo pronte a dare tutto per confermarci ai vertici. Questa stagione sarà lunga e impegnativa, anche con la Champions, ma vogliamo partire con il piede giusto.”

La sfida tra Rapallo Pallanuoto ed Ekipe Orizzonte sarà trasmessa in diretta su Waterpolo Channel, per un sabato di grande pallanuoto tutto da seguire.