interviste
percorso: Home > interviste > Catania FC

Toscano; "Aspettiamo ancora qualche altro innesto dal calciomercato"

Alla fine del test amichevole contro il Valletta, terminando con il rotondo punteggio di 6-0, il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha parlato del lavoro svolto dal gruppo nel corso del ritiro a Norcia e dei primi segnali ricevuti dalla squadra: "Si è lavorato in modo diverso rispetto allo scorso anno, con maggiore serenità e tranquillità. C'è tanto ancora da lavorare e dobbiamo alzare il livello. E' normale non essere perfetti in questo momento, ma dobbiamo arrivare in maniera ottimale in vista delle competizioni ufficiali. Sono contento per l'aspetto mentale con cui abbiamo approcciato la partita, dovevamo tenere alta l'attenzione benchè la partita fosse sui binari giusti. I nuovi si stanno inserendo bene, sono ragazzi disponibili che stanno lavorando”.

Per quanto riguarda la fase finale del calciomercato, il tecnico mette le cose in chiaro: "Ci sono ancora due, tre settimane e la società sa dove possiamo magari fare qualcosa. I tempi del mercato sono particolari. I calciatori arrivati sono tutti centrali nel mio progetto e se vogliano costruire una squadra che sia competitiva. Non ci sono titolari, non ci sono riserve. Abbiamo costruito un organico che si basa sulla competizione. Dobbiamo fare uno o forse due innesti".

Relativamente all'assenza di Stoppa: "Ha avuto un problema al fianco, non c'è nulla di rotto, farà gli esami e speriamo di poterlo avere presto a disposizione”.


scritto da Sala Stampa