NEWS
percorso: Home > NEWS > Volley

Sviluppo Sud Catania supera Modica 4-0 e chiude al meglio la preparazione

11-10-2025 20:48 - Volley
Autore: Redazione

Prosegue nel migliore dei modi la marcia d’avvicinamento della Sviluppo Sud Catania Volley al debutto nel campionato di Serie A2, in programma lunedì 20 ottobre alle 20.30 contro Macerata. La squadra guidata da Paolo Montagnani ha superato con autorità l’Avimecc Modica, formazione di Serie A3, nell’ultimo allenamento congiunto prima dell’inizio ufficiale della stagione. Il test si è chiuso con un convincente 4-0 a favore degli etnei.

Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, i rossazzurri hanno preso il largo chiudendo sul 25-16. Più combattuto il secondo parziale, terminato 25-23, mentre nel terzo Catania ha mostrato maggiore continuità imponendosi 25-19. Anche il quarto, disputato per completare il programma di lavoro, è andato ai padroni di casa con lo stesso punteggio del secondo, 25-23.

Al termine del test, coach Montagnani ha tracciato un bilancio complessivamente positivo: “All’inizio ci siamo un po’ complicati la vita con qualche imprecisione, ma col passare dei minuti la squadra ha trovato ritmo e continuità. Avevamo alcuni obiettivi tecnici su cui lavorare e in generale la risposta è stata buona. Non siamo ancora al massimo della forma, ma contiamo di arrivarci per la prima di campionato. Il gruppo è serio, compatto, con ragazzi che hanno compreso bene il sistema di gioco. Ora serve crescere sotto l’aspetto dell’aggressività: in battuta e negli attacchi dobbiamo essere più determinati e coraggiosi”.

Soddisfazione anche nelle parole del capitano Carmelo Gitto, che guarda con fiducia alla stagione alle porte: “Stiamo lavorando tanto, sia fisicamente che tecnicamente. Queste amichevoli servono per mettere a punto gli automatismi e arrivare pronti. La squadra c’è e si sta muovendo bene. L’obiettivo è semplice: affrontare una partita alla volta, centrare presto la salvezza e poi provare a spingerci oltre, passo dopo passo, senza fare proclami”.

Con questo successo il Catania archivia una fase di preparazione intensa e guarda con entusiasmo al primo appuntamento ufficiale dell’anno.