NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Serie C: la Salernitana rimonta e vola a +3 in classifica, il Casarano travolge

05-10-2025 17:36 - Campionato
Autore: Redazione

Il pomeriggio di Serie C regala emozioni e reti nel Girone C, con tre partite intense che confermano l'equilibrio di questo avvio di stagione.

A Caserta, il Casarano conquista una vittoria di prestigio imponendosi nettamente sulla Casertana. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti prendono il largo nella ripresa: Cajazzo apre le marcature al 61', seguito dal raddoppio di Gyamfi al 73' e dal tris firmato da Malcore all'82'. Una prova di forza che ribadisce le ambizioni della formazione salentina.

A Salerno, la Salernitana supera la Cavese al termine di un incontro ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. I padroni di casa vanno in vantaggio con Sorrentino al 47', ma la reazione ospite è immediata: Inglese pareggia al 55' e Ferrari ribalta il risultato al 58'. La Salernitana, però, non si arrende e trova la forza di tornare avanti grazie a Macchi al 64' e ancora Inglese, protagonista assoluto, che al 69' firma la rete del definitivo 3-2.

A Trapani, infine, Trapani e Giugliano si dividono la posta dopo un inizio di gara scoppiettante. I padroni di casa sbloccano subito con Ciuferri dopo appena un minuto, ma la risposta dei campani arriva immediata con Nepi, che al 3' ristabilisce la parità. Da lì in avanti la partita resta combattuta ma senza altre reti.

Una domenica che premia la concretezza del Casarano, la tenacia della Salernitana e conferma il grande equilibrio del Girone C, dove ogni giornata regala nuove sorprese.