NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Serie A Futsal: goleada L84, bene Feldi e Roma. Domenica debutta la Meta Catania

26-09-2025 23:11 - Futsal
Autore: Andrea Mazzeo

È cominciata con cinque verdetti netti la Serie A di futsal 2025/26. A Roma, la neopromossa Roma 1927 si è presa la copertina piegando 2-1 la Pirossigeno Cosenza grazie alle firme di Christopher Cutrupi e Ricardinho Sobral Filho; a tenere viva la gara per i calabresi è stato Thiago Bissoni. Tre punti pesanti, palazzetto caldo e il primo boato della stagione: il PalaOlgiata si è fatto sentire.

Straripante l'esordio casalingo della L84 Torino, che ha travolto 9-1 la Came Treviso: doppiette per Murilo Schiochet e Josiko García González, più le reti di Leandro Cuzzolino, Maxi Rescia, Ton, Francesco Liberti e Lucas Braga da Silva. Per la Came, gol della bandiera di Japa Vieira. Un segnale forte da Leinì, con la L84 già in vetta per differenza reti.

Ha cominciato col piede giusto anche la Feldi Eboli, 6-1 sul campo del CDM Genova: per i foxes in gol Gui, Felipinho, Vincenzo Caponigro e soprattutto un ispirato Fabricio Calderolli (tripletta). L'unico acuto ligure lo firma Geovanne Luiz Francisco da Silva. Eboli c'è, eccome.

A Genzano il pubblico di casa si gode il 4-2 al Mantova: Mauro Canal e Jamison “Nem” dos Santos Moura spezzano l'equilibrio con una doppietta, mentre per i virgiliani vanno a segno Anderson “Cabeça” Carvalho dos Santos e Leandro “Leléco” da Silva. La squadra di Blecic conferma qualità e profondità, con i leader già in temperatura.

A San Rufo, infine, lo Sporting Sala Consilina doma 4-1 il Napoli Futsal: Attilio Arillo apre, poi Roberto Carlos Delmestre e Italo Rossetti indirizzano, Pablo Vidal la chiude; per gli azzurri timbra Guilhermão Borges Sanches. Ritmo alto e idee chiare per i gialloverdi, che partono fortissimo.

Domani pomeriggio spazio ad Active Network–Fortitudo Pomezia, mentre la domenica si accende in Puglia: la Meta Catania debutta alle 20:45 in casa della neopromossa Global Work Capurso, con la gara in diretta su Sky Sport.