NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Rolfini: “Brividi al Massimino, voglio dare tutto per il Catania”

19-10-2025 18:15 - Campionato
Autore: Redazione

L’esordio di Alex Rolfini con la maglia del Catania è stato un debutto da ricordare. L’attaccante rossazzurro, subentrato nella ripresa del match vinto 2-0 contro la Salernitana, ha mostrato subito personalità, grinta e voglia di lasciare il segno. Ai microfoni di Telecolor, Rolfini ha raccontato le sue sensazioni dopo il triplice fischio.

Mi sono trovato bene, è stata una partita tosta – ha dichiarato –. Chi è subentrato ha fatto la sua parte, e sono davvero felice per questa vittoria. Il ‘Massimino’ è stato incredibile, ho ancora i brividi. È stato un esordio quasi perfetto, anche se mi sarebbe piaciuto segnare. Ci sono andato vicino, ma l’importante era vincere”.

L’ex attaccante di Vicenza e Ancona, fermato nelle scorse settimane da un problema muscolare, ha sottolineato di aver ormai pienamente recuperato la condizione e di essere pronto a dare il proprio contributo: "Ho lavorato tutta la settimana con il gruppo e sto bene. Ho tanta voglia di farmi conoscere da questa piazza, di dimostrare quello che posso dare. Mi sento finalmente pronto e sono a completa disposizione del mister”.

Parole di grande umiltà e spirito di squadra, quelle dell’attaccante, che ha descritto anche il suo modo di interpretare il ruolo: "Mi piace aiutare i compagni, partecipare al gioco e aprire spazi. Farò tutto quello che mi chiederà il mister pur di portare il Catania dove merita. Voglio dare tutto per questa maglia”.

Infine, un pensiero per il gruppo, che lo ha accolto con affetto e lo ha sostenuto durante il periodo di stop: "Questo gruppo è straordinario, c’è unità e disponibilità da parte di tutti. L’infortunio che avevo avuto era diventato più complicato del previsto, ma ormai è acqua passata. Adesso voglio solo guardare avanti e contribuire ai successi del Catania”.

Un Rolfini emozionato, determinato e già integrato nello spirito di un Catania in piena crescita, che ha ritrovato entusiasmo e ambizione insieme alla sua gente.