NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Altamura e Cavese tornano a vincere: Picerno e Cerignola in piena crisi

19-10-2025 22:27 - Campionato
Autore: Redazione

Si chiude la decima giornata del Girone C di Serie C con due vittorie importanti in chiave classifica: quella del Team Altamura, che supera per 3-1 l’AZ Picerno, e quella della Cavese, che al “Monterisi” infligge lo stesso risultato al Cerignola, ritrovando fiducia dopo un periodo difficile.

Ad Altamura la gara si mette subito in discesa: i biancorossi partono fortissimo e nel giro di mezz’ora mettono in cassaforte la partita grazie alle reti di Simone (7’), Grande (13’) ed Silletti (36’). Solo nella ripresa il Picerno trova la via del gol con Bočić (73’), ma la reazione lucana è troppo tardiva per riaprire davvero i giochi. Il successo consente all’Altamura di consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica e di proseguire una marcia che si fa sempre più convincente.

A Cerignola, invece, la Cavese interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Gli uomini di Di Napoli, profondamente rinnovati nell’undici titolare, mostrano fin da subito maggiore compattezza e determinazione rispetto ai padroni di casa. È Gerardo Fusco ad aprire le marcature al 17’, poi nella ripresa Sorrentino raddoppia su rigore (51’) dopo un fallo del portiere Greco. Il Cerignola prova a reagire con un gran tiro da fuori di D’Orazio, ma nel finale arriva il definitivo 3-1 di Ubaldi (85’), che chiude il match. Nel recupero, un altro rigore per la Cavese viene respinto da Greco, evitando un passivo ancor più pesante.