NEWS
percorso: Home > NEWS > Altri Sport

Pennisi per l'Alfa Basket. Spadaro e Signorino approdano al PGS Sales Basket

08-08-2025 20:18 - Altri Sport

Autore: Redazione

L'estate porta due notizie che scaldano i tifosi del basket catanese. L'Alfa Basket Catania riabbraccia Marco Pennisi, guardia classe 1996, simbolo di un ciclo vincente che ha portato tre promozioni in bacheca. La PGS Sales Basket, invece, punta forte sul futuro, ingaggiando due talenti classe 2007 già abituati a palcoscenici importanti, Ivano Spadaro ed Alessandro Giuseppe Signorino.

Catanese doc, Pennisi conosce ogni centimetro del PalaCatania. Con l'Alfa ha festeggiato la scalata dalla Serie D fino alla C Gold, guadagnandosi lo status di uomo simbolo. Adesso il ritorno, con una carica che traspare dalle parole: "Sono carico – ammette –. Ritrovo compagni che sono amici di una vita e un gruppo solido. L'obiettivo? Vincere il campionato, come ogni anno. L'anno scorso mi era rimasto il rimpianto di non essere rimasto, quest'anno sono felice di tornare e di lavorare con coach Zečević".

Sul fronte Sales, il progetto tecnico guarda avanti. Ivano Spadaro, classe 2007, cresciuto all'Olimpia Battiati, poi CUS Catania (U17 Eccellenza e Prima Divisione) e Basket Academy Catanzaro (U19 Eccellenza). Queste le sue prime parole dopo l'ufficilialità: "Voglio inserirmi bene in prima squadra e crescere con l'U19". Alessandro Giuseppe Signorino, 190 cm, combo guardia/ala, percorso tra Olimpia Battiati, Eurobasket Roma, Fonte Roma e Carver Cinecittà. Lo scorso anno a Catanzaro, tra U19 Eccellenza e Serie D. "Progetto giovane e ambizioso - dichiara Signorino -. So che dovrò sudare per il mio spazio, ma voglio ripagare la fiducia".

Fonte: Pagini Ufficialisi Alfa Basket Catania e PGS Sales Basket