NEWS
percorso: Home > NEWS > Altri Sport

Beach Soccer: il Catania si arrende, lo scudetto vola a Pisa

09-08-2025 22:37 - Altri Sport

Autore: Redazione

Sfuma il sogno scudetto per la Domusbet.tv Catania. Nella finale della Serie A Q8 di Beach Soccer, disputata alla “Puntocuore” Beach Arena davanti a centinaia di tifosi, gli etnei sono stati superati 2-1 dalla Lenergy Pisa, che alza al cielo il terzo titolo nazionale dopo quelli del 2021 e 2022.

Match intenso e bloccato nel primo tempo, deciso tutto nella seconda frazione. In appena un minuto, i brasiliani Datinha (Pisa) e Allison (Catania) si sono risposti colpo su colpo, ma nel finale di tempo il nazionale azzurro Bertacca ha trovato l'angolo vincente con un diagonale preciso. Nell'ultimo periodo, il Catania ha tentato l'assalto ma si è scontrato contro le parate decisive di Casapieri, premiato come miglior portiere e miglior giocatore della finale.

Per Pisa, la vittoria ha il sapore della rivincita dopo la finale persa lo scorso anno proprio contro il club dell'elefantino. Per Catania, invece, resta l'amarezza di un titolo sfumato ma anche la consolazione di aver alzato in stagione la Supercoppa Italiana, confermandosi la squadra più titolata del beach soccer nazionale con 17 trofei, ma soprattutto il successo continentale dell'Euro Winner Cup.

La finale ha chiuso una stagione partita da Alghero e proseguita con tappe a Terracina, San Benedetto del Tronto, Castellammare di Stabia e Tirrenia, prima dell'epilogo a Cirò Marina. A completare il quadro, il premio di MVP del campionato è andato a Josep Jr (Catania), mentre il brasiliano Hulk (Pisa) si è laureato capocannoniere con 24 gol.

Per il club etneo, la sconfitta brucia, ma la rivalità con Pisa, ormai una sfida classica del beach soccer italiano, promette nuove battaglie nella sabbia.