NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Musumeci torna in campo: la Meta Catania ritrova il suo capitano contro Avellino

24-10-2025 08:36 - Futsal
Autore: Redazione

Serata importante al PalaCatania, dove la Meta Catania Bricocity torna in campo con l’obiettivo di cancellare la battuta d’arresto contro la Roma 1927 e riprendere la corsa in campionato. Fischio d’inizio alle 20:30, avversario di turno il Sandro Abate Avellino.

Per i rossazzurri si tratta dell’ultima gara prima del Main Round della Uefa Futsal Champions League, che si giocherà proprio a Catania dal 29 ottobre al 1° novembre. Anche per questo motivo la squadra di mister Juanra ha chiesto e ottenuto l’inversione di campo, per prepararsi al meglio alla competizione europea, dove affronterà Weilimdorf (Germania), Akaa (Finlandia) e AEK Atene (Grecia). Solo la prima classificata accederà all’Elite Round, passo decisivo verso la Final Four di Pesaro (8-10 maggio 2026), che per la prima volta nella storia si giocherà in Italia.

Grande novità per gli appassionati: Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC, trasmetterà in diretta tutte e sei le gare del Main Round di Champions League. Un’iniziativa che rafforza il legame tra il movimento del futsal italiano e la TV federale, dopo il successo della scorsa stagione.

Mercoledì 29 ottobre: Akaa-AEK, ore 17; Weilimdorf-Catania, ore 20.30.
Giovedì 30 ottobre: Weilimdorf-Akaa, ore 17; Catania-AEK, ore 20.30.
Sabato 1° novembre: AEK-Weilimdorf, ore 17: Catania-Akaa, ore 20.30.

Ma intanto, per la Meta c'è da pensare alla Serie A. La classifica parla chiaro: Catania è seconda con 9 punti, a pari merito con Sala Consilina e Mantova, alle spalle della capolista Feldi Eboli, che guida con 12 punti. I campani dell’Avellino, invece, stanno vivendo un inizio di stagione più complicato, con soli tre punti all’attivo, ma restano una formazione temibile e in cerca di riscatto.

A confermarlo è lo stesso capitano etneo, Carmelo Musumeci, che alla vigilia ha sottolineato il valore dell’avversario: "L’Avellino è una squadra forte, con idee chiare e tanta qualità. Dovremo restare concentrati e imporre il nostro gioco".

Per Musumeci, questa sfida ha anche un sapore speciale: dopo un lungo stop per un problema alla schiena, il capitano torna finalmente a disposizione. "È stato difficile restare fermo e guardare i miei compagni solo dalla tribuna – ha raccontato – ma adesso non vedo l’ora di tornare in campo. Voglio dare il mio contributo e vivere di nuovo le emozioni del PalaCatania".

Il capitano rossazzurro ha poi caricato l’ambiente dopo la sconfitta con la Roma: "Contro i giallorossi abbiamo pagato qualche disattenzione, ma ora vogliamo reagire subito. Vogliamo vincere e ritrovare l’entusiasmo del nostro pubblico, che sarà fondamentale anche in vista della Champions".