NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania sconfitta 1-2 dalla Roma: Juanra e Pulvirenti guardano avanti

13-10-2025 08:11 - Futsal
Autore: Redazione

Sconfitta amara ma ricca di spunti per il futuro quella subita dalla Meta Catania contro la Roma 1927, uscita vincente dal “PalaCatania” con il punteggio di 2-1. Una gara intensa, dominata a lunghi tratti dai rossazzurri, che però non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni create.

A fine gara, mister Juanra ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi: "La Roma è una squadra forte, con qualità ed esperienza. Abbiamo dominato quasi tutta la partita ma non siamo stati bravi a gestire il risultato. Ci è mancato il pareggio. Dobbiamo continuare a lavorare e imparare da questa sconfitta, arrivata nel momento giusto. Non vogliamo perdere e sapremo ripartire".

Sulla stessa linea anche Giovanni Pulvirenti, che ha sottolineato la supremazia territoriale dei catanesi: "È mancato solo il risultato. Gli episodi sono stati a loro favore, ma nel secondo tempo abbiamo giocato costantemente nella loro metà campo. Siamo la squadra da battere e ogni avversaria imposta una tattica difensiva, cercando di colpirci in ripartenza. Noi abbiamo attaccato ma loro sono stati più cinici".

Nonostante la battuta d'arresto, in casa Meta Catania resta la consapevolezza di essere sulla strada giusta: gioco, intensità e spirito di gruppo non sono mancati. Ora l'obiettivo è rialzarsi subito, già dalla prossima sfida, per continuare a inseguire i piani alti della classifica.