NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania, rimonta spettacolare: da 0-2 a 5-2 contro l’Acireale

12-09-2025 22:22 - Futsal
Autore: Redazione

Inizia nel migliore dei modi la stagione della Covei Meta Catania Bricocity, che nella prima gara ufficiale dell’anno centra un successo importante nella fase a gironi di Coppa Divisione. Al PalaVolcan di Acireale, i rossazzurri hanno superato i padroni di casa con un convincente 5-2, conquistando i primi tre punti del loro cammino nella competizione.

La squadra guidata da coach Juanra si è presentata all’appuntamento in emergenza, con numerose assenze tra i convocati: fuori tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, a disposizione un solo straniero e spazio ai giovani provenienti dalle formazioni Under 17 e Under 19, che hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra.

L’avvio di gara non è stato semplice per la Meta Catania, sorpresa da un Drago Acireale C/5 partito forte e capace di portarsi subito sul 2-0. Ma la reazione degli etnei è stata immediata: prima il portiere Siqueira ha accorciato le distanze con una rete spettacolare, poi Podda ha trascinato i suoi con una doppietta che ha ribaltato il risultato prima dell’intervallo.

Nella ripresa, i rossazzurri hanno preso pieno controllo del match, gestendo palla con lucidità e trovando altre due marcature decisive: a segno Mario Musumeci, sempre più in crescita, e Silvestri, che ha chiuso i conti fissando il punteggio finale sul 5-2.

Con questa vittoria, la Meta Catania lancia un chiaro segnale di forza in vista della prossima sfida del girone, che li vedrà opposti al Messina Futsal, formazione di Serie A/2, al Pala Laganà di Messina.