NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania debutta in Serie A di futsal: sfida a Capurso in diretta Sky

28-09-2025 11:22 - Futsal
Autore: Redazione

Dopo una lunga estate di preparazione e il primo impegno ufficiale in Coppa della Divisione superato con successo, la Covei Meta Catania Bricocity è pronta a fare il suo debutto nel nuovo campionato di Serie A di calcio a 5. L'appuntamento è fissato per questa sera alle 20:45, quando i rossazzurri scenderanno in campo in trasferta contro la neopromossa Global Work Capurso Bari, in quello che sarà l'ultimo match della prima giornata.

La squadra etnea si presenta a questo esordio con la voglia di difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione, nonostante alcune defezioni importanti. Diversi giocatori, tra cui i nazionali Carmelo Musumeci, Turmena e Pulvirenti, sono rientrati solo nelle ultime ore dagli impegni con le rispettive selezioni e avranno poco tempo per recuperare energie e inserirsi al meglio nei meccanismi della squadra.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Divisione Calcio a 5 (visibile anche sul nostro sito in calce all'articolo) e anche in diretta satellitare su Sky, offrendo così a tifosi e appassionati la possibilità di seguire in diretta l'esordio stagionale della formazione catanese.

Alla vigilia del match, coach Juanra ha espresso la concentrazione e la determinazione del gruppo: "Finalmente si parte. Siamo concentrati e vogliosi di iniziare bene. Contro Capurso non sarà una gara semplice, ma abbiamo la fame giusta. Cercheremo, nonostante i pochi giorni a disposizione, di recuperare al meglio le energie dei nostri nazionali. Ci sarà bisogno del contributo di tutti per cominciare con il piede giusto".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Bocão, leader carismatico della difesa rossazzurra, che dovrà però saltare questa prima gara a causa di una squalifica: "Siamo pronti. Ci siamo allenati tanto per questo esordio e vogliamo iniziare con la giusta mentalità. Nonostante le assenze, abbiamo mantenuto alta l'intensità durante tutta la preparazione. Ora dobbiamo pensare solo al campo e a dimostrare chi siamo. Questa stagione sarà tosta ma ci stimola tantissimo: abbiamo obiettivi chiari e un organico ancora più forte, con innesti importanti. Il gruppo è unito, adesso parola al campo".

Oltre agli squalificati Carmelo Musumeci, Bocão, Turmena e Timm, coach Juanra dovrà fare a meno anche di Centorrino e dei gemelli Mario e Giulio Musumeci, impegnati con la Nazionale Under 19 nel campionato europeo di categoria che si sta disputando in Moldavia. Gli azzurrini debutteranno oggi alle 19:30 contro i campioni del Portogallo, per poi affrontare la Moldova domani alle 17:00 e chiudere il girone mercoledì, sempre alle 19:30, contro l'Ucraina.

Il turno inaugurale del campionato ha già offerto spunti interessanti e qualche sorpresa. La Roma ha superato di misura il Cosenza per 2-1, mentre la Cdm Futsal ha subito una pesante sconfitta in casa contro Eboli (1-6). Buona la partenza del Genzano, prossimo avversario dei rossazzurri nell'esordio casalingo di venerdì 3 ottobre, che ha battuto il Mantova per 4-2. Vittoria larga anche per L84 Torino, che ha travolto Came Treviso con un netto 9-1, mentre Sala Consilina e Active hanno ottenuto successi convincenti, rispettivamente 5-1 contro Napoli e 5-1 contro Pomezia. Abate Avellino ha ossservato un turno di riposo.

La Covei Meta Catania Bricocity si prepara a questa sfida con la consapevolezza che partire col piede giusto sarebbe fondamentale per dare subito un segnale alle avversarie. Nonostante le assenze e i pochi giorni di lavoro al completo, l'obiettivo della squadra di Juanra è quello di confermare il proprio status da protagonista del campionato e iniziare un percorso che si preannuncia lungo e competitivo.

video
La diretta della gara Global Work Capurso Bari-Covei Meta Catania Bricocity