NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Covei Metacatania Bricocity, vittoria di carattere a Capurso: 3-4 finale

28-09-2025 23:28 - Futsal
Autore: Andrea Mazzeo

La Covei Metacatania Bricocity inizia il nuovo campionato con il piede giusto, conquistando tre punti fondamentali su un campo ostico come quello di Capurso. Nonostante una rosa ridotta dalle assenze e le squalifiche di tre pedine chiave come Timm, Bocao e Carmelo Musumeci, oltre alla condizione non ottimale di alcuni giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali, la squadra di Juanra ha mostrato carattere e qualità, confermando il valore che il tricolore sul petto rappresenta.

La gara si è messa subito in discesa per i rossazzurri grazie a una punizione magistrale di Thomas Drahovsky, al suo primo gol ufficiale in Italia, che ha portato in vantaggio la Covei Metacatania Bricocity. Il raddoppio è arrivato poco dopo con un’azione in velocità orchestrata da Podda e finalizzata da Anas con un cross velenoso che ha costretto Grandinetti all’autogol.

Il primo tempo si è chiuso con la squadra etnea saldamente in controllo, grazie anche agli interventi sicuri di Siqueira e a un Drahovsky vicino alla doppietta. Nella ripresa, dopo una doppia occasione iniziale di Brunelli, il Capurso ha trovato il gol che ha riaperto la partita: Giannattasio ha sfruttato un perfetto assist di Lamas, infilando Siqueira e ridando fiducia ai padroni di casa.

Il tentativo di rimonta, però, è durato poco. La Metacatania ha reagito con determinazione e ha ristabilito le distanze grazie a Podda, autore di una prestazione maiuscola, che ha finalizzato al meglio un’azione rifinita da Pulvirenti. Nel finale, con Capurso sbilanciato in avanti e schierato con il portiere di movimento, i rossazzurri hanno gestito bene la fase difensiva e colpito ancora con Drahovsky, che ha approfittato di un errore avversario per segnare a porta vuota il gol del 4-1.

Gli ultimi due minuti sono stati all’insegna della tensione: Grandinetti ha accorciato le distanze con l’uomo in più e, allo scadere, Lamas ha siglato il 3-4, ma il triplice fischio ha sancito la vittoria degli etnei. Un successo prezioso che regala entusiasmo e fiducia per il prosieguo della stagione, frutto di una prova di grande personalità e di un gruppo capace di reagire anche alle difficoltà iniziali.


TABELLINO

GLOBAL WORK CAPURSO-COVEI METACATANIA BRICOCITY 3-4

GLOBAL WORK CAPURSO: Micoli, Perri, Nicolas Lorenzo Lamas, Pires, Primavera. A disposizione: Lisco, Garofalo, Dammaco, Cutrignelli, Giannattasio, Nitti, Grandinetti. All. Chiaffarato

COVEI METACATANIA BRICOCITY:Siqueira, Sacon, Podda, Drahovsky, Brunelli. A disposizione: Anas, Silvestri, Pulvirenti, Gustavo, Lanza, Aiello e Manservigi- All. Juanra

MARCATORI: 4’37 pt Drahovsky, 6’ 45 pt autogol Grandinetti. st 6’ s Giannattasio, 10’15 st Podda. 18′ Drahovsky, 19′ Grandinetti, 20′ Lamas.

AMMONITO: Cutrignelli.