NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Meta Catania, 8-5 al Luxol: doppio successo e paura per Timm

06-09-2025 14:52 - Futsal
Autore: Redazione

Due amichevoli, due vittorie e indicazioni preziose per la Covei Meta Catania Bricocity, che conclude con un bilancio positivo la doppia sfida contro i maltesi del Luxol St. Andrews Futsal. Dopo il 3-0 maturato nella partita di ieri, questa mattina al PalaCatania gli etnei hanno concesso il bis imponendosi con un pirotecnico 8-5, in un match ricco di gol, esperimenti tattici e qualche brivido di troppo.

Coach Juanra ha scelto di effettuare un ampio turnover, lasciando a riposo diversi titolari e concedendo spazio ai giovani. Assenti per impegni con le rispettive Nazionali, Carmelo Musumeci, Giovanni Pulvirenti e Luis Turmena, che non hanno preso parte al match. Tra le novità, la presenza dal primo minuto di Timm tra i pali e minuti importanti per Mario Musumeci e Centorrino, entrambi protagonisti con una rete a testa.

Sul fronte offensivo, bene anche Drahovsky, andato a segno, e Brunelli, autore di una doppietta. Due ulteriori reti sono arrivate grazie a sfortunate autoreti della formazione maltese. Nonostante i cinque gol incassati, dovuti anche alle continue rotazioni e alle prove tattiche in corso, la Meta Catania ha mostrato spunti interessanti, ritmo e qualità nel gioco.

Momenti di paura per un infortunio al portiere Timm, costretto a lasciare il campo a metà della prima frazione dopo uno scontro di gioco. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore per capire l'entità del problema..

La Meta Catania proseguirà ora la preparazione con altre amichevoli già in programma, decisive per affinare schemi e ritmo partita, con l'obiettivo di presentarsi al via del campionato nelle migliori condizioni possibili. Prossimo impegno, mercoledì 10 settembre alle 18, sempre al PalaCatania contro l'AS Futura C5, formazione di Serie A2 Élite.