NEWS

Mazzoni di Prato dirigerà Giugliano-Catania, gara della nona giornata di Serie C

07-10-2025 16:56 - Designazioni Arbitrali
Autore: Redazione

Sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per la nona giornata del girone C di Serie C. A dirigere la sfida tra Giugliano e Catania, in programma sabato pomeriggio allo stadio “Alberto De Cristofaro”, sarà Edoardo Manedo Mazzoni della sezione AIA di Prato.

Il giovane direttore di gara toscano, alla terza stagione tra i professionisti, sarà affiancato dagli assistenti Roberto Meraviglia e Giacomo Bianchi, entrambi appartenenti alla sezione di Pistoia. Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Lucio Felice Angelillo di Nola, mentre l’operatore FVS sarà Domenico Russo di Torre Annunziata.

Mazzoni è considerato un arbitro in crescita nel panorama della terza serie italiana, apprezzato per la gestione serena delle gare e la capacità di mantenere il controllo nei momenti più tesi. Curiosità: oltre alla carriera sportiva, il fischietto pratese svolge anche l’attività di agente di zona in Toscana, occupandosi della promozione di prodotti e servizi commerciali.

Per quanto riguarda i precedenti, non si registrano incroci tra Mazzoni e il Catania, mentre sono due le partite dirette con il Giugliano protagonista. La prima risale alla Poule Scudetto di Serie D 2021/22, quando i campani superarono in casa l’Audace Cerignola con il punteggio di 3-1. La seconda è molto più recente: la sfida persa per 1-0 sul campo della Cavese nel campionato in corso di Serie C 2024/25.

Nel complesso, il curriculum del direttore di gara conta 27 partite dirette tra campionato e Coppa Italia di Serie C. In queste occasioni, Mazzoni ha estratto 97 cartellini gialli, 3 rossi e assegnato 9 calci di rigore. Il bilancio dei risultati è in leggero favore per le squadre di casa, con 15 vittorie interne, 6 pareggi e altrettanti successi per le formazioni ospiti.