interviste
percorso: Home > interviste > Catania FC

Lunetta: “Accetto volentieri il ruolo di jolly, conta mettersi a disposizione”


Tra i protagonisti della vittoria contro il Foggia c’è anche Gabriel Lunetta, subentrato a gara in corso e capace di dare il proprio contributo con dinamismo e spirito di sacrificio. In sala stampa, l’esterno rossazzurro ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento di chi entra dalla panchina e la solidità del gruppo costruito in estate.

Chi entra a gara in corso deve avere questo spirito – ha spiegato Lunetta – ovvero mantenere alta la concentrazione e il ritmo della gara. Rispetto alla scorsa stagione siamo partiti da una base migliore, con una spina dorsale formata e solida. I ragazzi che sono arrivati si sono calati bene e subito in questa realtà, e questo non è scontato”.

Il numero 23 rossazzurro ha poi commentato il suo ruolo tattico, caratterizzato da grande duttilità: “Il giocare ovunque, mettersi a disposizione della squadra, mi fa piacere: quindi il termine ‘jolly’ lo accetto volentieri”.

Un segnale di maturità e senso di appartenenza, quello lanciato da Lunetta, che si candida a essere un’arma preziosa per mister Toscano lungo il cammino stagionale del Catania.



scritto da Sala Stampa Catania-Foggia
video
Le dichiarazioni del calciatore del Catania Gabriel Lunetta subito dopo il match Catania-Foggia 6-0