NEWS
percorso: Home > NEWS > Avversario

Foggia, Delio Rossi a Catania dalla Tribuna

19-08-2025 17:11 - Avversario
Autore: Redazione
Il Foggia si prepara al debutto in campionato con il Catania, atteso domenica sera al “Massimino”. I rossoneri, reduci dalla gara di Coppa Italia contro il Siracusa, si presenteranno in Sicilia con una rosa ancora incompleta e con il mercato che resta la priorità assoluta della dirigenza pugliese.

Il tecnico Rossi, infatti, ha bisogno di nuove pedine per rendere la squadra più competitiva e soprattutto più profonda: al momento i cambi a disposizione sono ridotti e si attendono nelle prossime ore gli sviluppi di trattative già avviate.

Non mancano le complicazioni: Rossi dovrà guidare i suoi dalla tribuna, a causa di una squalifica rimediata tre stagioni fa nella finale playoff di Serie C contro il Lecco, quando era già allenatore del Foggia. Out anche Tascone, ai margini del progetto e vicino all’addio: su di lui ci sono il Gubbio e, più defilata, la Salernitana.

Capitolo conferme: a sorpresa potrebbe restare Felicioli, adattato da centrale di difesa contro il Siracusa e apprezzato per la sua duttilità. Sempre più probabile anche la permanenza di Orlando. In entrata, invece, i fari sono puntati su Alessio Buttaro, terzino destro classe 2002 di proprietà del Palermo.

Nel frattempo la squadra ha ripreso gli allenamenti a Trinitapoli, dove si lavorerà per tutta la settimana in vista della trasferta siciliana. Poi il volo verso Catania.

Infine, il Giudice Sportivo ha comminato un'ammenda di 800 euro per avere causato il ritardo dell’inizio della gara di Coppa Italia Foggia-Siracusa di quattro minuti, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo. Identica multa anche ai siciliani.