NEWS
percorso: Home > NEWS > Pallanuoto

Ekipe Orizzonte, debutto in Champions League contro il Sabadell

24-10-2025 19:13 - Pallanuoto
Autore: Redazione

Cresce l’attesa a Catania per l’esordio stagionale in Champions League dell’Ekipe Orizzonte. Domani, sabato 25 ottobre, alle ore 17:00, le rossazzurre scenderanno in vasca alla piscina di Nesima per affrontare le spagnole del CN Sabadell, una delle formazioni più titolate e competitive d’Europa, nella prima giornata del girone B.

Sarà un test di altissimo livello per la squadra allenata da Martina Miceli, che si presenta all’appuntamento con entusiasmo e determinazione, consapevole del valore dell’avversario ma anche delle proprie potenzialità.

A confermarlo è la numero 2 dell’Ekipe Orizzonte, Bronte Halligan, che alla vigilia non nasconde la voglia di iniziare al meglio l’avventura europea: “Siamo pronte per questa sfida – ha dichiarato l’attaccante australiana –. È stata una settimana molto intensa, ci siamo allenate duramente e sentiamo di essere pronte. Il Sabadell è una squadra fortissima, con tante giocatrici di livello internazionale, ma siamo felici di affrontarle davanti al nostro pubblico. Quest’anno tutte le squadre in Champions sono di altissimo livello, ma il nostro obiettivo è arrivare in Final Four e per farlo vogliamo dare il massimo fin da subito. Spero che domani tutto vada per il meglio e che si crei la giusta sintonia tra di noi e con lo staff. Mi auguro che ci siano tanti tifosi in piscina a sostenerci: la spinta del pubblico può fare la differenza.

Il girone B, oltre al Sabadell, vede inserite altre due squadre spagnole, Matarò e Terrassa, in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale, fase che l’Ekipe Orizzonte punta con decisione a raggiungere.

L’appuntamento è quindi per domani pomeriggio a Nesima: la piscina si prepara a colorarsi di rossazzurro per spingere le campionesse catanesi verso un nuovo capitolo della loro gloriosa storia europea.