NEWS
percorso: Home > NEWS > Pallanuoto

Ekipe Orizzonte–Bogliasco rinviata: liguri bloccate all’aeroporto di Genova

15-11-2025 20:10 - Pallanuoto
Autore: Redazione

La settima giornata del campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto non ha visto scendere in acqua Ekipe Orizzonte e Bogliasco 1951. La sfida, prevista per le 16:30 alla piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria, è stata infatti rinviata a causa del mancato arrivo della formazione ligure. La squadra ospite non è riuscita a raggiungere Catania a causa delle avverse condizioni meteo che, nelle ultime ore, hanno colpito l’aeroporto di Genova impedendo la partenza del volo programmato.

Un imprevisto che ha lasciato l’impianto etneo pieno di tifosi in attesa di un match che non ha mai potuto iniziare. La società rossazzurra ha preso atto dell’impossibilità del Bogliasco di viaggiare e ha comunicato l’annullamento dell’incontro in attesa delle decisioni ufficiali della FIN sulla data del recupero.

Per l’Ekipe Orizzonte si tratta di un rinvio forzato in una fase intensa della stagione, con il gruppo già pronto a scendere in acqua per proseguire il proprio percorso in campionato. Nonostante il disguido, la squadra ha svolto una sessione di allenamento interna per non sprecare una giornata di lavoro.

Nelle prossime ore verrà definita la nuova data della gara, mentre la società etnea ha già comunicato che eventuali aggiornamenti verranno diffusi attraverso i propri canali ufficiali. Un episodio sfortunato che ha impedito lo svolgimento regolare della giornata, ma che non cambia gli obiettivi delle rossazzurre, chiamate a rituffarsi immediatamente sulla preparazione dei prossimi impegni stagionali.