NEWS
percorso: Home > NEWS > Avversario

Cosenza-Catania, Buscè convoca 22 calciatori: out Garritano e Kourfalidis

13-09-2025 20:45 - Avversario
Autore: Redazione

Il Cosenza si prepara a tornare al “San Vito-Gigi Marulla” per la quarta giornata del campionato Serie C Sky Wifi 2025-2026, dove domani, domenica 14 settembre alle ore 15, affronterà il Catania. Dopo il derby contro il Crotone, i rossoblù di Antonio Buscè cercheranno di conquistare punti preziosi davanti al proprio pubblico, anche se lo stadio si preannuncia semivuoto, segnale di una tifoseria ancora in attesa di risposte convincenti dalla squadra.

L’allenatore silano ha deciso di convocare tutti i giocatori disponibili, ad eccezione di alcuni assenti per infortunio o squalifica. Non ci saranno infatti Kourfalidis e Contiero, ancora fermi ai box, mentre Garritano dovrà scontare un turno di squalifica. Inoltre, rispetto alla trasferta di Crotone, rimane fuori anche il giovane Silvestri, che non rientra nella lista per la gara contro gli etnei.

Buscè potrà comunque contare su un gruppo di 22 calciatori, con diverse opzioni in ogni reparto. Tra i convocati figurano anche i due portieri Pompei e Vettorel, mentre in difesa spiccano nomi come Dalle Mura, Dametto e D’Orazio, pilastri della retroguardia calabrese. A centrocampo si registra la presenza di Kouan, Florenzi e Langella, pronti a dare equilibrio e fisicità, mentre in attacco toccherà a Mazzocchi e Achour guidare l’offensiva.

Di seguito l’elenco completo dei convocati con i rispettivi numeri di maglia:

Portieri: 1 Pompei Thomas, 22 Vettorel Thomas.
Difensori: 2 Cimino Baldovino, 3 Barone Antonio, 6 Dalle Mura Christian, 11 D’Orazio Tommaso, 16 Ricciardi Manuel, 17 Caporale Alessandro, 26 Dametto Paolo, 32 Rocco Antonio, 33 Ferrara Antonio.
Centrocampisti: 4 Begheldo Gianmarco, 7 Cannavò Kevin, 19 Contiliano Nicolò, 21 Ragone Diego, 28 Kouan Christian, 29 Arioli Alessandro, 34 Florenzi Aldo, 77 Langella Christian.
Attaccanti: 23 Achour Sofiane, 30 Mazzocchi Simone, 99 Novello Jahce.

Indisponibili: 39 Kourfalidis Christos, 41 Contiero Edoardo.
Squalificati: 10 Garritano Luca.
Non convocati: 12 Rantuccio Carmelo, 44 Silvestri Thomas.