NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Catania su Caturano, ma il Potenza frena: “Vuole restare con noi”

20-08-2025 09:35 - Calciomercato


Autore: Redazione

Nelle ultime settimane il nome di Salvatore Caturano è stato nuovamente accostato con insistenza al Catania. Il bomber campano, protagonista con la maglia del Potenza, sarebbe finito nel mirino dei rossazzurri e della Salernitana in vista della volata finale del calciomercato.

Nonostante il giocatore anche in passato fosse stato accostato al Catania con esiti negativi, la possibilità che il Catania negli ultimi giorni di mercato possa puntare forte sul prolifico attaccante è plausibile.

A rilanciare la notizia è stato il quotidiano "La Nuova del Sud", secondo cui il direttore sportivo Vincenzo De Vito e la dirigenza lucana sarebbero pronti a respingere gli assalti per il loro attaccante: “Il diesse De Vito e la dirigenza rossoblù devono difendersi anche dagli assalti a Caturano che in questi ultimi dieci giorni di mercato non mancheranno con il Catania e la Salernitana che non faranno mancare le proprie offerte al giocatore. La volontà chiaramente è quella di trattenere il bomber a meno di una richiesta esplicita da parte del giocatore che in ogni caso senta la stima da parte di tutto il club, del gruppo squadra e la vicinanza del tifo rossoblù”.

Il Potenza, dunque, blinda il proprio capitano e manda un messaggio chiaro: Caturano non è sul mercato, salvo che non sia lo stesso calciatore a chiedere la cessione.

Per il Catania, alla ricerca di un attaccante d’esperienza per completare il reparto offensivo, il sogno resta vivo, ma l’operazione appare al momento complicata. L’impressione è che il club etneo dovrà guardarsi attorno e valutare piste alternative, a meno che non si apra uno spiraglio legato alla volontà del diretto interessato.

Intanto, l’attaccante continua a essere il punto di riferimento dei lucani, che non intendono privarsi del loro uomo simbolo proprio nella fase cruciale della stagione.