NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Caso Leonardi, è muro contro muro tra Catania e Samp: sullo sfondo Vinciguerra

20-08-2025 10:20 - Calciomercato
Autore: Redazione

Sta diventando un vero tormentone il caso Simone Leonardi. Anche nell’edizione odierna del quotidiano ligure “Il Secolo XIX” sembrerebbe che la Sampdoria avesse già trovato l’accordo con il Catania ed il trasferimento è ormai cosa fatta.

Dalle nostre fonti, invece, la situazione non sarebbe così delineata.

Sarebbe una in particolare la problematica da gestire: la modalità di cessione.

Il Catania vorrebbe acquisire Leonardi solamente a titolo definitivo, ma non per trattenerlo in rossazzurro, bensì cederlo in prestito per potersi “fare le ossa”. La società etnea ha gli slot contati e non intenderebbe bloccarne uno per un calciatore che sicuramente ha del talento, ma in chiave odierna, rappresenterebbe una scommessa più per il futuro.

Dall’altra parte, la Sampdoria vorrebbe privarsi di Leonardi solamente in prestito con diritto di riscatto, con l’opzione del controriscatto a suo favore, laddove ci fosse l’esplosione dell’attaccante catanese. Una trattativa complessa, quindi.

Ad ampliare l’attrito sull’operazione, c’è stato anche il forte disturbo del Catania per l’attaccante Alessandro Vinciguerra del Cagliari, che da tempo aveva attirato l’interesse della dirigenza blucerchiata per ravvivare la linea verde doriana.

Tra l’altro, sul talento classe 2005 (che però non ha mai giocato in prima squadra) ci sarebbe anche la solita Salernitana. Vinciguerra nella scorsa stagione con il Cagliari Primavera ha disputato 40 partite realizzando 10 reti e 5 assist.

Insomma, è un vero e proprio “muro contro muro” e le operazioni che portano a Simone Leonardi ed Alessandro Vinciguerra sono destinate ad un prossimo e definitivo scioglimento dell’intricata matassa.