CALCIOMERCATO: AFFARE FATTO PER ALOI, PRONTO UN BIENNALE
04-08-2025 17:41 - Calciomercato
Autore: Redazione
Operazione praticamente chiusa e telenovela probabilmente finita. Dalla Ternana non approderà (almeno per il momento) Andrea Vallocchia, ma il suo compagno di squadra e di reparto Salvatore Aloi, già precedentemente proposto dalla società delle Fere alcune settimane fa. Resta da limare qualche dettaglio, ma Aloi avrebbe già scelto Catania da tempo (con qualche mal di pancia del tecnico rossoverde Liverani). Aloi si legherà ai colori rossazzurri sulla base di un contratto biennale fino al 30 giugno 2027.
Classe 1996, Melito di Porto Salvo, Aloi è un elemento d'esperienza che si è distinto nella passata stagione con la maglia delle Fere, totalizzando 34 presenze e ben 4 gol. Cresciuto in un vivaio piemontese, ha accumulato esperienza in Serie C e B con Trapani, Akragas, Avellino, Pescara, e poi appunto Ternana.
L'operazione era nell'aria da giorni, anche perchè Toscano aveva fatto chiaramente intendere che a centrocampo mancasse qualcosa. Aloi è un centrocampista centrale di grande dinamismo in mezzo al campo. Punti di forza sono la qualità tecnica, la visione di gioco, la capacità di inserimento e i gol dalla seconda linea. Oltre alle 34 gare con Ternana nel 2024/25, ha collezionato oltre 50 presenze con Trapani e più di 60 con Avellino tra il 2020 e il 2022.
Secondo i ben informati, è possibile che sul contratto sia applicata anche un'opzione per la terza, evidenzando come il Catania punti su Aloi come pedina fondamentale nel proprio progetto di medio termine.