NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Bruzzaniti con la maglia 17, Toscano valuta la convocazione a Foggia

03-01-2026 09:23 - Campionato
Autore: Redazione

Il Catania si avvicina alla trasferta pugliese con segnali che vanno oltre le parole. Uno di questi è il numero 17 assegnato a Giovanni Bruzzaniti, dettaglio tutt’altro che casuale e che, come sottolineato da La Sicilia, apre concretamente alla possibilità di una convocazione immediata per la gara contro il Foggia.

Le risposte definitive arriveranno oggi da Mimmo Toscano, che illustrerà anche il valore dell’ultimo innesto nel contenuto video ufficiale diffuso dal Catania. Nessun appuntamento con la stampa alla vigilia: la scelta è legata a una programmazione serrata che vedrà la squadra partire in mattinata, direzione Bari, per poi completare la preparazione nel ritiro pugliese.

Sul piano delle scelte, Toscano dovrà fare i conti con l’assenza forzata di Lunetta, fermato per squalifica. Una mancanza che amplia il ventaglio di soluzioni offensive: sulla trequarti restano opzioni credibili Jimenez, D’Ausilio e Stoppa, ma prende quota anche l’idea di un assetto più fluido, con Rolfini o Caturano impiegati da riferimento mobile.

Dietro, invece, il rientro di Di Gennaro restituisce equilibrio a un reparto che fa del lavoro senza palla e dell’uscita dal basso uno dei suoi principi cardine. La sua presenza ridisegna anche le gerarchie laterali: Allegretto e Pieraccini si contendono il ruolo di braccetto destro, mentre a sinistra Celli viaggia verso la conferma.

In mezzo al campo, la linea della continuità porta ancora verso Di Tacchio e Quaini, anche se Corbari resta una carta spendibile fino all’ultimo.

Davanti, salvo cambi di scenario, sarà Forte a guidare l’attacco come riferimento più avanzato.

Infine, per chi seguirà il match da casa, La Sicilia ricorda che Telecolor trasmetterà l’incontro in diretta e in chiaro, con collegamenti a partire dalle 11.30 e un ampio post-partita dedicato.