interviste
percorso: Home > interviste > Catania FC

Aloi: “Obiettivo arrivare più in alto possibile”

Sul sito ufficiale del Catania FC sono arrivate le prime parole di Salvatore Aloi, nuovo centrocampista rossazzurro, che ha tracciato il proprio identikit tecnico e umano, lasciando intravedere tutta la determinazione con cui affronterà questa nuova avventura.

Mi piace giocare la palla, sono un centrocampista box to box, un ragazzo molto simpatico, umile, sempre sorridente – ha dichiarato Aloi –. Dal calcio ho imparato che bisogna lavorare duro, come anche nella vita, e migliorarsi giorno dopo giorno”.

L'ex Avellino ha sottolineato l'importanza della compattezza del gruppo come chiave per puntare in alto: “L'idea è quella di arrivare più in alto possibile, essendo sempre compatti per raggiungere i nostri obiettivi. Mi sono trovato benissimo, si lavora tanto e col sorriso, e questo è un aspetto importante che alla fine ci farà crescere molto, con grande competizione interna”.

Aloi ha poi voluto fissare le “parole chiave” del suo approccio: “Umiltà, concentrazione, abnegazione, sacrificio e passione, tanta passione”.
Infine, un messaggio alla piazza: “Il Catania deve stringersi intorno a tutti: calciatori, città, tifosi e staff. Dobbiamo essere tutti una cosa sola per centrare i nostri obiettivi”.

Con il suo entusiasmo e la sua mentalità, Aloi sembra già pronto a diventare un punto di riferimento nello scacchiere di mister Toscano, incarnando quei valori che la tifoseria etnea ama riconoscere nei propri beniamini.


scritto da Catania FC
video
Le prime dichiarazioni da rossazzurro di Salvatore Aloi sul sito ufficiale del Catania FC