NEWS
percorso: Home > NEWS > Altri Sport

Zecevic: “Vittoria utile ma prestazione da rivedere contro lo Scicli”

09-11-2025 13:09 - Altri Sport
Autore: Redazione

La Decò Alfa Basket porta a casa i due punti contro gli Scicli Meerkat, ma la prestazione lascia più di un punto interrogativo. A confermarlo è lo stesso coach Zeljko Zecevic, che nel post-partita analizza senza filtri una gara più complessa del previsto.

Abbiamo aspettato che questa partita ci portasse due o tre cose non facili da capire o leggere” esordisce il tecnico. “La sosta ci ha fatto male: abbiamo perso ritmo, e questo si è visto. Ogni tanto l’Alfa ha problemi a fare canestro, capita anche questo…”.

Il dato più evidente è quello dei sette minuti consecutivi senza segnare, un vero record negativo che ha segnato l’andamento della partita: “E’ la cosa più grave. Tutti tiri aperti, ma nessuno è entrato. Siamo rimasti a secco per troppo tempo e infatti siamo arrivati a 76 punti, un numero inaspettato per noi”.

Zecevic sottolinea come la gara sia stata “giocata senza uno scopo chiaro”, complici anche le scelte tattiche dello Scicli: “Si sono messi a zona e hanno giocato il tutto per tutto”. A complicare ulteriormente la serata, un alto numero di palloni persi: “Un segno di deconcentrazione e insicurezza. C’era confusione, soprattutto in attacco”.

Nonostante le difficoltà, l’Alfa è riuscita a chiudere con una vittoria che il coach definisce “importante per il campionato”: “È lungo, abbiamo bisogno anche di questo tipo di partite. Siamo stati bravi a concentrarci alla fine e a portarci a casa quello che potevamo”.

Adesso gli occhi sono già puntati sul prossimo impegno: il derby contro il Cus Catania, in programma domenica prossima. “Da lunedì ricominciamo e ci prepariamo al grande derby cittadino. Cercheremo di rimettere a posto quello che oggi non ha funzionato”.