NEWS
percorso: Home > NEWS > Pallanuoto

SIS Roma di forza a Nesima: l’Orizzonte si arrende 11-9

01-11-2025 19:42 - Pallanuoto
Autore: Redazione

Alla piscina “Nesima” di Catania, la SIS Roma espugna il campo dell’Ekipe Orizzonte con il punteggio di 11-9, al termine di una partita equilibrata e combattuta, che ha confermato tutta la rivalità e l’intensità di una sfida ormai classica della pallanuoto femminile italiana. L’Orizzonte era partita meglio, chiudendo avanti il primo parziale sul 4-3, ma la squadra capitolina ha poi ribaltato il punteggio nel secondo e nel terzo tempo, costruendo il break decisivo grazie a una difesa compatta e a una maggiore precisione in superiorità numerica.

Tra le protagoniste, spicca Hearn, autrice di quattro reti, seguita da Zaplatina e Kudella, entrambe a segno due volte. Per l’Orizzonte, nonostante una buona prova corale, non sono bastate le doppiette di Halligan e Jackovich.

Per l’Orizzonte resta il rammarico di un match giocato con intensità ma deciso dagli episodi centrali, in una gara che, ancora una volta, ha mostrato quanto alto sia il livello tecnico e agonistico tra le due principali potenze del movimento nazionale. Un risultato importante per la SIS Roma, che conquista un successo pesante contro la formazione affrontata nelle finali Scudetto e Coppa Italia della scorsa stagione.