NEWS
percorso: Home > NEWS > Altri Sport

Serie C, seconda giornata: derby CUS-PGS e debutto casalingo per l’Alfa

01-10-2025 16:24 - Altri Sport
Autore: Redazione

Sabato 4 ottobre tornerà in scena il parquet del Girone P – East della Serie C: si disputa la seconda giornata del campionato. Alle ore 18, al PalArcidiacono di Catania, scenderanno in campo CUS Catania e PGS Sales in un derby tutto cittadino. Sarà il primo impegno ufficiale della squadra guidata da coach Gaetano Russo, che arriva al via con un roster di assoluto rilievo: gli innesti di Vincenzo Provenzani e Herman Sindoni, entrambi provenienti dall’Olympia Comiso, arricchiscono un gruppo già valorizzato dall’esperienza del capitano Gabriele Vasta. Completano il quadro il talento di Junior Bienvenido Galicia (ex Canusium Basket) e la guardia Vasilije “Vaso” Musikic. Di fronte, una PGS Sales motivata dal successo ottenuto nell’esordio contro Basket Scicli Meerkat: 12 punti di Andrea Balbo e 11 di Giovanni Leonardi hanno lanciato al meglio il cammino del team allenato da Carmelo Gullotti.

Quasi in contemporanea, alle 18:30 al PalaLeonardo, Decò Alfa Catania ospiterà lo Sport Club Gravina. Gravina arriva da una prestazione sontuosa contro Siracusa, con 21 punti del numero 10 Gianluca Barbera, 18 di Lorenzo Corselli e 16 di Andrea Farruggio. Per gli alfisti di coach Zeljko Zecevic, nonostante in classifica compaiano già due punti per via della vittoria a tavolino (0-20) contro l’Olympia Comiso, sarà il debutto vero sul campo per la stagione 2025/26.

Il calendario della seconda giornata prosegue domenica 5 con due sfide in programma alle ore 18: ASD Siracusa Basket-Gela Basket e Basket Scicli Meerkat-Olympia Basket Comiso. Si fermerà il Basket Giarre, che alla prima giornata ha subito una pesante sconfitta (87-54) contro Gela.