NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Serie C: Salernitana a -3 dal Catania, classifica sempre più corta

10-02-2026 23:39 - Campionato
Autore: Redazione

La giornata di Serie C ridisegna in modo significativo la corsa alle zone alte della classifica. Il risultato che pesa di più è quello dell’Arechi, dove la Salernitana supera con autorità il Casarano per 3-0, accorciando le distanze dal Catania, ora lontano appena tre lunghezze.

I granata indirizzano il match grazie alla rete di Molina, prima dell’uno-due devastante firmato da Lescano, autore di una doppietta nel giro di due minuti che chiude definitivamente i conti. Un successo netto che rilancia con forza le ambizioni della Salernitana, pur considerando che il Catania dovrà ancora recuperare il derby contro il Trapani, potenziale snodo chiave della stagione.

Negli altri campi non sono mancati equilibrio e spettacolo. Finisce 2-2 tra Atalanta U23 e Potenza: bergamaschi avanti con Panada al 45’, risposta lucana di Schimmenti al 68’, nuovo sorpasso firmato Manzoni all’80’ e immediato pareggio di Mazzeo all’82’. Stesso punteggio anche tra Casertana e Crotone, in una gara ricca di botta e risposta: Saco apre al 12’, Vinicius replica al 23’, Girelli riporta avanti i campani al 31’, Gomez fissa il 2-2 finale all’81’.

Vittoria di misura ma pesantissima per il Cosenza, che supera 1-0 il Siracusa grazie al gol decisivo di Emmausso all’82’. Colpo esterno invece per il Picerno, che espugna il campo del Foggia per 2-1: vantaggio rossonero con Brosco al 16’, immediata risposta di Guadagni due minuti dopo e rete decisiva di Pugliese al 56’.