NEWS

Serie C, designazioni arbitrali: Siracusa-Catania a Sacchi

13-02-2026 13:01 - Designazioni Arbitrali
Autore: Redazione

L’Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato le designazioni per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C. Per la sfida tra Siracusa e Catania, in programma sabato 14 febbraio alle ore 17:30 allo stadio “Nicola De Simone”, la direzione di gara è stata affidata a Gabriele Sacchi, appartenente alla sezione AIA di Macerata.

A completare la squadra arbitrale saranno gli assistenti Massimiliano Starnini della sezione di Viterbo e Davide Rignanese della sezione di Rimini. Il ruolo di quarto ufficiale è stato assegnato ad Alfredo Iannello di Messina, mentre al FVS opererà Riccardo Leotta della sezione di Acireale.

Sono tre i precedenti tra Sacchi e il Catania. Nella stagione 2023/24 ha diretto il pareggio interno per 1-1 contro il Latina, con il vantaggio ospite firmato da Mastroianni e il pareggio etneo realizzato da Chiricò. L’anno successivo ha arbitrato il derby contro il Messina al “San Filippo-Scoglio”, concluso con la vittoria per 1-0 del Catania grazie alla rete di Lunetta al 17’. L’ultimo incrocio risale a questa stagione, nel successo interno per 2-0 contro il Team Altamura, deciso dalle marcature di Di Gennaro al 71’ e Cicerelli al 77’.

Un solo precedente con il Siracusa, nella sconfitta per 1-0 a Caserta contro la Casertana, maturata con il calcio di rigore trasformato da Bentivegna.

Complessivamente, considerando anche le gare dirette in Serie D e nel campionato Primavera, Sacchi ha arbitrato 138 partite, estraendo 585 cartellini gialli, 14 espulsioni e concedendo 39 calci di rigore. Nel solo girone C di Serie C, oltre alle sfide Catania-Team Altamura e Casertana-Siracusa, ha diretto anche Monopoli-Cavese, terminata 0-2.