NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Scontri tra tifosi del Catania e della Casertana sull’A2: traffico in tilt

11-10-2025 21:06 - News Generiche
Autore: Redazione

Giornata agitata per il tifo rossazzurro. Dopo un primo scontro tra gruppi di tifosi del Catania sul traghetto in partenza da Villa San Giovanni, altri momenti di tensione si sono verificati nel pomeriggio lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza di San Mango Piemonte (Salerno), dove si sono incrociati sostenitori del Catania e della Casertana.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, circa 150 ultras sarebbero scesi dai van per affrontarsi: “Fumogeni, lancio di oggetti e per fortuna nessun ferito, ma traffico paralizzato e sterpaglie incendiate lungo l’autostrada. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per gestire la viabilità.”

L’ANAS ha confermato forti rallentamenti e code al km 13,500, precisando che le proprie squadre e le forze dell’ordine hanno lavorato per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

La sfida Giugliano–Catania, da cui rientravano i tifosi etnei, era la prima trasferta totalmente libera della stagione, senza restrizioni nella vendita dei biglietti. Gli episodi di oggi — sullo Stretto e poi sull’autostrada — rischiano ora di compromettere la possibilità di nuove trasferte senza limitazioni.

Le autorità stanno esaminando i filmati per identificare i responsabili, mentre non si registrano feriti gravi.