NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Salernitana, altro “furto” di mercato al Catania: Gyabuaa vicino

15-01-2026 14:04 - Calciomercato
Autore: Andrea Mazzeo

C’è una strana sensazione di déjà-vu che accompagna il nome di Emmanuel Gyabuaa quando si parla di mercato e di Catania. Una storia già vista, già letta, già sospirata. E, come spesso accade, con un finale che rischia di non essere a tinte rossazzurre. Perché mentre il Catania osserva, valuta e – come da tradizione recente – si scontra con cifre poco sostenibili, qualcun altro è pronto ad affondare il colpo.

Quel qualcun altro sembra essere, come sempre, la Salernitana, che nelle ultime ore ha accelerato con decisione per il centrocampista classe 2001, di proprietà dell’Atalanta. Un’operazione che, se dovesse andare in porto, verrebbe vissuta sotto l’Etna come l’ennesimo “furto” – rigorosamente tra virgolette – di mercato. Nulla di illecito, sia chiaro, ma la sensazione è quella di una porta chiusa in faccia proprio sul più bello.

Gyabuaa, del resto, era finito più volte sul taccuino della dirigenza del Catania. Un profilo ritenuto ideale per rinforzare la mediana: giovane, fisico, con margini di crescita evidenti. Ma le richieste dell’Atalanta, considerate troppo esose, hanno progressivamente raffreddato l’interesse rossazzurro, fino a spingere il Catania a defilarsi e guardare altrove.

Ed ecco che la Salernitana si inserisce con tempismo e decisione, intensificando i contatti e avvicinandosi sensibilmente alla chiusura dell’affare, con aggiornamenti attesi già nelle prossime ore.

Così, mentre a Catania resta il retrogusto amaro di un’occasione sfumata e la solita ironia difensiva di chi ormai ci ha fatto il callo nel vedere "qualcuno" a Salerno fiondarsi sui nomi di interesse del Catania.

Un altro capitolo di un mercato di cui a Catania ce ne faremo una ragione, con la solita spiccata "liscìa" etnea.