NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Risultati del sabato in Serie C: vincono Trapani, Casarano e Casertana

22-11-2025 16:53 - Campionato
Autore: Redazione

La quindicesima giornata di Serie C ha offerto un sabato ricco di segnali importanti, a partire dal 3-1 del Trapani sul Foggia. Al “Provinciale” la squadra di Aronica ha messo in discesa il match già nei primi dieci minuti con Giron e Fischnaller, sfruttando un approccio brillante e le difficoltà di una formazione rossonera ancora troppo fragile in difesa e poco incisiva davanti: Nonostante il gol di Minelli, non passano nemmeno che Grandolfo mette in ghiaccio i tre punti. Per il Trapani è l’ennesima conferma dell’ottimo rendimento casalingo.

Prestazione convincente anche per il Casarano che, dopo aver battuto il Catania, ha espugnato per 3-1 il campo del Giugliano. Gli ospiti sono passati avanti con Gega, hanno subito la risposta di La Vardera, ma prima dell’intervallo hanno ritrovato il vantaggio grazie alla giocata raffinata di Cajazzo. Nella ripresa la spinta offensiva del Giugliano non è bastata: Guastamacchia, ancora su corner, ha chiuso la gara.

Vittoria pesantissima in trasferta per la Casertana, che ha battuto 2-1 il Sorrento a Potenza, mostrando solidità e capacità di colpire nei momenti decisivi. Dopo il vantaggio firmato da Proia, i padroni di casa hanno pareggiato con Bolsius su corner, ma nel finale gli ospiti hanno ritrovato il successo con l'incornata di Llano sul cross di Kallon, coronando una prestazione matura.

L’unico pareggio di giornata è quello tra Siracusa e Team Altamura, terminata 1-1
. Gli ospiti hanno sbloccato l’incontro con Poli su punizione di Lepore, ma nel finale gli azzurri, cresciuti alla distanza, hanno trovato il meritato pari con Di Paolo, abile a colpire su cross di Valente nei minuti di recupero.

Il programma del sabato si chiuderà con la sfida delle 17:30 tra Monopoli e Picerno, ultimo tassello di una giornata già intensa.