NEWS
percorso: Home > NEWS > Calciomercato

Pista Buglio: la Juve Stabia vuole monetizzare. Nessuna conferma di scambio

26-08-2025 14:52 - Calciomercato
Autore: Redazione

Non arrivano conferme da Castellammare di Stabia sulla voce di mercato che vedrebbe un passaggio del centrocampista Davide Buglio a Catania, con Alessandro Quaini che si trasferirebbe in Campania. Da quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juve Stabia vorrebbe monetizzare dalla cessione del giocatore che è stato uno dei protagonisti della promozione delle Vespe in Serie B e dell'ottima stagione del capitano gialloblu in cadetteria, salvo poi dover rinunciare alla partecipazione ai Play Off per uno strappo muscolare che lo ha tolto dai giochi prima della fine della stagione.

Il calciatore ha recuperato dal problema, ma sulla panchina non c'è più quel Guido Pagliuca che vedeva nel mediano di Pietrasanta uno dei pilastri inamovibili del centrocampo stabiese. Il tecnico ha rescisso il contratto per accasarsi all'Empoli e puntare al ritorno immediato in A.

Sulla panchina delle Vespe si è seduto Ignazio Abate che non vede Buglio come titolare. Il calciatore tra l'altro è in scadenza, quindi la società di Langella vorrebbe capitalizzare dalla cessione di un elemento di ottimo resa. Il giocatore non vorrebbe lasciare la Campania per giocarsi le sue carte. Qualora il Classe 1998 dovesse per forza essere messo in uscita, non sarebbe disposto a scendere nuovamente di categoria, cosa tra l'altro manifestata al Crotone che si era fatta avanti ad inizio mercato.

Il profilo di Buglio sarebbe oltremodo interessante, trattandosi di un vero “equilibratore” del centrocampo che sputa sangue nella zona nevralgica del campo. Nonostante non sia mai finito sotto i riflettori per numero di assist serviti o gol realizzati (appena 7 passaggi decisivi ed una sola rete in 68 presenze), il numero 8 gialloblu è stato interprete intoccabile della mediana offrendo costanza e e dinamismo. In pratica il classico leader silenzioso.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, ma l'operazione da Stabia con il Catania non sarebbe così chiara e definita…anzi, non sarebbe neppure avviata.