Pieraccini: “Atmosfera pazzesca, posso giocare in tutti e tre i ruoli”
07-09-2025 09:28 - Campionato
Autore: Redazione
Una serata perfetta al “Massimino” per il Catania, che supera con un netto 4-0 il Monopoli, regalando ai tifosi una prestazione convincente e ricca di gol. Tra i protagonisti del match anche Simone Pieraccini, difensore arrivato in estate, che ha disputato la sua prima gara da titolare con la maglia rossazzurra.
Al termine della partita, Pieraccini ha espresso tutta la sua soddisfazione, sottolineando l'impatto emozionante dell'esordio dal primo minuto nello stadio etneo: “Entrare dal 1' è diverso, mi avevano parlato di questo stadio e mi avevano detto che l'atmosfera era magnifica. Beh, confermo in toto. Quando si entra in campo il clima è pazzesco. Sono felice che siamo riusciti a mettere subito il match in discesa. Il mister mi ha messo a sinistra ma posso giocare o-vunque, così come era accaduto già a Cesena. Posso giocare in tutti e tre i ruoli”.
Una dichiarazione che evidenzia non solo l'entusiasmo del giocatore per l'accoglienza ricevuta dai tifosi catanesi, ma anche la sua grande duttilità tattica, un valore aggiunto importante per la squadra di mister Toscano.
Pieraccini, infatti, si è distinto per solidità difensiva e capacità di adattamento, qualità che potrebbero rivelarsi decisive nel corso della stagione, soprattutto in un campionato lungo e impegnativo come quello di Serie C.
video
Le dichiarazioni integrali di Simone Pieraccini dopo Catania-Monopoli 4-0