NEWS
percorso: Home > NEWS > Campionato

Picerno e Sorrento vincono: Foggia e Giugliano ancora ko in Serie C

29-09-2025 23:06 - Campionato
Autore: Redazione

La settima giornata di Serie C si è chiusa con due sfide importanti per la classifica, che hanno visto sorridere Picerno e Sorrento, mentre Foggia e Giugliano tornano a casa con amarezza e qualche rimpianto.

Al “Curcio” il Picerno ha superato 2-1 il Foggia al termine di un match intenso e ricco di emozioni. I padroni di casa partono forte e al 20’ trovano il vantaggio con una splendida conclusione a giro di capitan Esposito. Nella ripresa i rossoneri reagiscono e al 56’ pareggiano grazie a Oliva, bravo a sfruttare un assist di Sylla e un’incertezza della difesa lucana. La partita resta equilibrata fino al finale, quando Energe, entrato dalla panchina, decide il match con una spettacolare semi-rovesciata che vale il 2-1 e i tre punti per la squadra di De Luca. Il Picerno sale così a quota nove punti, avvicinandosi alla zona playoff, mentre il Foggia incassa la terza sconfitta stagionale, complice anche l’assenza di diversi titolari.

A Giugliano, invece, continua il momento difficile dei gialloblù, che subiscono la terza sconfitta consecutiva in appena otto giorni. Dopo un primo tempo povero di emozioni, al 57’ Russo salva i suoi con una parata straordinaria su Sabbatani, ma al 75’ il Sorrento passa: ripartenza veloce e Cuccurullo è il più rapido a ribadire in rete dopo un batti e ribatti in area. Nel finale il Giugliano tenta il tutto per tutto e nei sei minuti di recupero sfiora il pari con Vaglica, ma la difesa rossonera respinge sulla linea.

Per il Sorrento tre punti fondamentali che rilanciano la classifica, mentre il Giugliano esce tra i fischi dei tifosi, chiamato ora a reagire per invertire la rotta. Il Picerno, invece, si gode un successo prezioso che rafforza le proprie ambizioni, mentre il Foggia dovrà ritrovare fiducia e uomini per risalire la china.