NUOVO ARRIVO IN CASA EKIPE: CARLOTTA MEGGIATO IN PRESTITO DAL PLEBISCITO PADOVA
07-08-2025 16:32 - Pallanuoto
Autore: Redazione
L’estate è ancora nel pieno, ma l’Ekipe Orizzonte non perde tempo e continua a costruire la rosa per la nuova stagione di Serie A1 femminile di pallanuoto. Dopo i primi tre innesti ufficializzati nelle scorse settimane, arriva un altro colpo importante per la formazione allenata da Martina Miceli: Carlotta Meggiato è una nuova giocatrice rossazzurra.
Difensore classe 2000, nata a Padova, Meggiato approda a Catania in prestito dal Plebiscito Padova, società in cui è cresciuta e con cui ha vissuto anni importanti. Con il Setterosa ha già collezionato numerose presenze internazionali, tra cui la recente partecipazione ai Mondiali di Singapore, confermandosi come uno dei profili più solidi e affidabili della pallanuoto italiana.
“Sono entusiasta di poter iniziare questa nuova esperienza con l’Ekipe Orizzonte – ha dichiarato la giocatrice –. Questo sarà il mio primo anno lontano da casa e non vedo l’ora di mettermi in gioco. Dopo tante stagioni a Padova, sentivo la necessità di un cambiamento che mi permettesse di crescere e migliorare. Ringrazio l’Orizzonte per la fiducia: spero di poterla ripagare presto”.
Soddisfatta anche la dirigenza catanese, che punta sulla continuità del progetto tecnico e sull’identità italiana della squadra. “La nostra idea – ha spiegato la presidente Tania Di Mario – è costruire uno zoccolo duro di giocatrici italiane, perché riteniamo sia fondamentale per il movimento e per il futuro della nostra squadra. Carlotta rappresenta in pieno i valori dell’Orizzonte, sia dal punto di vista umano che sportivo. Siamo felici di averla con noi e Martina è molto contenta di poterla allenare”.
L’arrivo di Meggiato rafforza ulteriormente un gruppo che punta a confermarsi ai vertici della pallanuoto nazionale e internazionale, in attesa del via ufficiale della nuova stagione.
Fonte: Ufficio Stampa Ekipe Orizzonte Catania