NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Natale senza tregua per la Meta Catania tra Campionato e Supercoppa

25-12-2025 10:22 - Futsal
Autore: Redazione

La giornata di Natale, per gran parte degli atleti impegnati nelle varie competizioni nazionali, rappresenterà una parentesi di tregua, un momento di legittimo relax prima di tornare a concentrarsi su impegni ufficiali che non riprenderanno prima dell’Epifania. Un copione consueto, rispettato quasi ovunque. Quasi.

A fare eccezione, ancora una volta, è la Covei Meta Catania Bricocity del presidente Enrico Musumeci, chiamata a vivere un Natale tutt’altro che distensivo. La formazione rossazzurra di futsal si appresta infatti ad affrontare un periodo ad altissima intensità, nel quale concentrazione e gestione delle energie saranno determinanti.

Sul fronte campionato, il primo appuntamento è fissato per sabato 27 dicembre, quando al PalaCatania, con calcio d’inizio alle 20:30, andrà in scena una delle sfide più attese della stagione. Gli uomini di Juanra ospiteranno la L84 Torino, in un vero e proprio scontro diretto al vertice. La Meta guida la classifica con 28 punti, seguita proprio dai piemontesi a quota 26: una gara con tre punti in palio che pesano come macigni per entrambe le contendenti.

Un successo rossazzurro aprirebbe una voragine nei confronti dei neroverdi guidati da Alfredo Paniccia; di contro, una vittoria torinese significherebbe sorpasso e perdita del primato per i catanesi. A osservare con grande interesse c’è anche la Feldi Eboli, terza forza del torneo, distante appena tre lunghezze dalla vetta.

Le “Volpi” allenate dall’argentino Luciano Antonelli saranno impegnate anch’esse il 27 dicembre contro il Sala Consilina, quarta in classifica. Una squadra che, dopo le doppie sconfitte contro Roma e Sandro Abate Avellino, ha ritrovato slancio grazie al successo nell’ultimo turno contro Pirossigeno Cosenza.

Se il campionato costringerà la Meta a vivere le festività senza mai abbassare la soglia dell’attenzione, il calendario non concede ulteriori respiro nemmeno a inizio gennaio. Il 4 e 5 gennaio, infatti, i rossazzurri saranno protagonisti al PalaSele di Eboli per la Final Four della Supercoppa di Serie A. Sabato 4, alle ore 18, la Covei Meta Catania Bricocity affronterà Ecocity Genzano, con diretta su Sky Sport e sul canale ufficiale della Lega Calcio a 5 su YouTube. In caso di successo, l’indomani alle 20:45 i catanesi si giocherebbero il trofeo contro la vincente dell’altra semifinale tra Feldi Eboli e Napoli Futsal.

Altro che vacanze! Per la Meta Catania il Natale sarà solo una breve pausa simbolica, incastonata in un ciclo di gare decisive che possono indirizzare stagione e ambizioni. Se queste sono vacanze natalizie rilassanti, allora il futsal rossazzurro è davvero di un’altra categoria.