Atleti
percorso: Home > Atleti

Martic Manuel

Squadra: [CALCIATORI] -
Data di nascita: 15-08-1995

Ruolo:
Mediano (CALCIATORI)

Manuel Martić, classe 1995, è uno di quei calciatori che ha fatto della duttilità e della professionalità i suoi marchi di fabbrica. Austriaco di nascita, cresciuto calcisticamente tra le fila del Vorwärts Steyr, ha costruito una carriera da vero giramondo: Austria, Croazia, Ungheria, Finlandia e infine Italia, sempre con un ruolo da protagonista nel cuore del centrocampo.

Dopo le esperienze in Bundesliga con St. Pölten e Rapid Vienna, Martić ha vestito le maglie di Inter Zaprešić e Mezőkövesd, prima di laurearsi campione di Finlandia nel 2022 con l’HJK Helsinki. Dal 2023 ha scelto l’Italia, firmando con il Legnago Salus, dove ha impressionato per forza fisica, intelligenza tattica e un insospettabile fiuto del gol (8 reti in una stagione e mezza).

Nel gennaio 2025 è passato al Lecco, dove ha concluso l’annata con buone prestazioni in Serie C. Mediano puro, alto 1,93 m, Martić abbina copertura difensiva a buone doti d’inserimento. Svincolato, a 29 anni è passato al Catania il 1° agosto 2025.
DATI
Numero: ----