NEWS
percorso: Home > NEWS > Futsal

Juanra: “Momento chiave della stagione, Capurso rivale durissimo”

09-02-2026 14:34 - Futsal
Autore: Redazione

Chiusa la rifinitura, la Covei Meta Catania Bricocoty è pronta a tornare in campo. Domani, alle ore 17, il PalaCatania ospiterà la sfida contro Capurso, un match che segna l’inizio di un periodo decisivo e particolarmente intenso della stagione.

A presentare la gara è stato il tecnico rossazzurro Juanra, che ha sottolineato l’importanza della sosta appena conclusa: "Questa sosta ci ha fatto bene, avevamo bisogno di fermarci, di recuperare e anche di avere queste due o tre settimane per lavorare e per sviluppare alcune cose, soprattutto per continuare a lavorare sulla nostra forza e convinzione, la nostra identità, per metterla in campo fin da domani”.

Il tecnico spagnolo ha poi fatto il punto sulla condizione del gruppo, evidenziando come la squadra si presenti al completo: "I ragazzi stanno bene, sono tutti disponibili, anche l’ultimo arrivato Alberto, Dian Luka e anche i nazionali rientrati dall’Europeo. Stanno tutti al massimo per affrontare questi prossimi 40 giorni”.

Un periodo che non concederà tregua, come spiegato dallo stesso Juanra: "Non ci sarà nemmeno un attimo di sosta per allenarci. Giocheremo sempre due partite alla settimana, sarà pesantissimo, ma credo che questo permetterà anche di arrivare al top della forma per il finale di stagione”.

L’allenatore guarda con lucidità e ambizione alla fase cruciale del campionato: "Lavoriamo ogni giorno per avere il massimo e per ottenere quello che questa squadra può dare. È un momento importantissimo della stagione”.

Infine, grande rispetto per l’avversario di domani: "Capurso è una squadra temibile che è riuscita a tirarsi fuori dal basso della classifica ed è lì per entrare nelle migliori della Serie A. Stanno facendo benissimo e credo che sarà domani un rivale durissimo”.