Il Cus Catania Rugby aggancia il Syrako e domenica alla Cittadella c'è il derby
08-12-2025 12:08 - Altri Sport
Autore: Redazione
Il campionato di Serie B di rugby continua a muoversi su equilibri sempre più interessanti alle spalle della capolista Frascati, che prosegue la sua marcia perfetta travolgendo il Bari 71-5 con l'ennesimo successo arricchito dal bonus offensivo. Alle sue spalle, però, la lotta per le posizioni di vertice si fa sempre più serrata e cambia nuovamente volto.
A salire al secondo posto è ora il Cus Catania Rugby, che in Campania si impone con autorità sul campo del fanalino di coda Benevento per 38-21. Il quindici allenato da Luca Mammana offre una prestazione completa, costruendo il successo con una prova solida in tutti i fondamentali, nonostante un avvio complicato segnato dal 7-0 iniziale dei padroni di casa. Soddsfatto a fine gara da parte del coach dei cussini: "Un successo pesante che dà continuità al percorso della squadra e conferma la solidità di un gruppo capace di crescere nel corso della gara e di colpire nei momenti decisivi”.
Scivola invece al terzo posto il Syrako Rugby Club, sconfitto in modo netto a Roma dal Villa Pamphili per 35-11. La franchigia ibleo-aretusea incassa così il primo stop stagionale, pagando a caro prezzo alcune assenze importanti.
Cresce così l'attesa per il prossimo turno, che metterà di fronte alla Cittadella Universitaria proprio Cus Catania e Syrako Rugby Club. In palio c'è un secondo posto solitario che vale tantissimo in ottica classifica.










