NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Forzacatania.com diventa ufficialmente una Testata Giornalistica Sportiva

05-09-2025 11:42 - News Generiche

Autore: Redazione

5 settembre 2025. Giornata storica per la comunità di tifosi e appassionati rossazzurri. A seguito dell’istanza depositata presso la cancelleria del Tribunale di Catania, Forzacatania.com ha ottenuto l’iscrizione come Testata Giornalistica Sportiva, entrando così ufficialmente a far parte del Registro Giornali e Periodici tenuto dal Tribunale etneo, con numero di iscrizione 4/2025.

Questo traguardo segna un passo decisivo nella crescita del portale, da anni punto di riferimento per notizie, approfondimenti e opinioni legate al Catania FC e al mondo sportivo locale.

Con l’iscrizione, Forzacatania.com assume a tutti gli effetti il profilo di organo di informazione riconosciuto, garantendo ai lettori contenuti certificati, aggiornamenti puntuali e una copertura sempre più professionale degli eventi sportivi.

È un momento di grande orgoglio per tutto il nostro team e per i tifosi che ci seguono quotidianamente” ha dichiarato la il Direttore Responsabile Andrea Mazzeo. “Questo riconoscimento ci motiva a continuare a raccontare con passione e serietà le vicende sportive della nostra città e della nostra squadra”.

L’ufficialità dell’iscrizione rappresenta anche un impegno maggiore verso i lettori, rafforzando il legame tra informazione sportiva e comunità.

Forzacatania.com, pubblicato sul web lo scorso 1° agosto 2025, ha l’obiettivo di informare gli utenti non sono sul mondo calcistico etneo, da sempre elemento trainante della passione sportiva catanese, ma di fornire il doveroso spazio alle altre realtà di cui la città di Catania può farsi lustro.

Per questo motivo, il nostro sito si prefigge l’obiettivo di informare i tifosi rossazzurri sulle ultime vicende del Catania FC, con costanti aggiornamenti sugli avvenimenti della squadra etnea, ma anche di dare spazio alle prestigiose vicende nel Futsal della Meta Catania, club che in due stagioni si è potuta fregiare di altrettanti scudetti, nonché alla nuova realtà sportiva della Sviluppo Sud Catania Volley in Serie A2 del campionato italiano di Pallavolo. Immancabili gli aggiornamenti sulla pallanuoto della pluridecorata Ekipe Orizzonte Catania, ma anche della Pallanuoto Nuoto Catania in A2. Non sarà trascurato anche il mondo del basket che in Serie C si fregia di tre squadre maschili (Alfa Catania Basket, PGS Sales Catania e CUS Catania) e due squadre femminili in B (Katanè Basket e Grifone Basket Catania). Un'importante vetrina avrà anche il calcio femminile rappresentato dalle ragazze del Catania Women, impegnate nell'ostico campionato di Serie C.

Questo è l’obiettivo di ForzaCatania, nato da un progetto di Andrea Mazzeo: "unire sotto un unico portale il grido orgoglioso e passionale dello sportivo etneo".