NEWS
percorso: Home > NEWS > Avversario

Foggia, poker ai dilettanti del Real Siti. Salta il passaggio di Peralta

22-08-2025 13:04 - Avversario

Autore: Redazione


Il Foggia di Delio Rossi, reduce dal successo in Coppa Italia Serie C contro il Siracusa, si preparano ad affrontare un'altra siciliana. In vista del match contro il Catania, i rossoneri hanno svolto ieri un amichevole a porte chiuse con il Real Siti, formazione di Promozione, terminata con il punteggio di 4-0. Un test utile per mettere a punto schemi e uomini in vista della sfida con gli etnei.

A tenere banco, però, è soprattutto il mercato. Con la chiusura della sessione estiva fissata tra dieci giorni, ci si aspettano movimenti intensi soprattutto nella prossima settimana. Il Direttore Sportivo Carlo Musa sta valutando il ritorno di alcuni protagonisti della cavalcata di due stagioni fa, quando il Foggia sfiorò la Serie B. Intanto, è stato ufficializzato nella tarda serata di ieri l'arrivo dell'ex portiere della Lazio, Federico Magro,arrivato in prestito dal Hellas Verona.

Gli obiettivi principali restano Daniel Leo (difensore classe 2001), Davide Petermann (centrocampista 31 anni) e Riccardo Tonin (attaccante 24 anni). Più lontano, invece, Roberto Ogunseye, mentre sono state escluse le possibilità di rivedere in rossonero Diego Peralta, il cui cartellino è proprio del Catania.

Sfumata la trattativa con il Cagliari per il giovane Alessandro Bolzan passato al Flamurtari in Albania, il Foggia ha incassato anche il “no” del Potenza per l’attaccante Gabriele Selleri. Resta percorribile, invece, la pista che porta all’ex rossazzurro Mattia Rossetti, così come resta viva l’ipotesi di un approdo in mediana di Marco Toscano, subordinata all’eventuale arrivo di Petermann.

Sul piano tattico, Rossi sembra orientato a confermare il 4-3-3 già visto in Coppa Italia. Davanti al portiere Borbei, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Winkelmann, Staver, Felicioli e Panico. A centrocampo agiranno Tascone, Garofalo e Pazienza, mentre il tridente offensivo sarà formato da Orlando, Bevilacqua e Pellegrino.